Skip to main content

A Villa Buri da giovedì 16 settembre 2021 e fino a dicembre si terranno quattro Concerti di Gong, organizzati e tenuti dal professionista Daniele Leone.

Leone è musicista, insegnante e formatore, oltre che esperto di terapie di Gong riconosciuto dalla Scuola Internazionale di Gong di Don Conreaux, con un diploma di Accordatore Planetario secondo le conoscenze di Antroposofia di Rudolf Steiner.

 

Il Concerto di Gong è un’esperienza di meditazione profonda, che sorge spontaneamente grazie alle vibrazioni dei Gong che viaggiano libere attraverso il corpo e la mente. Il suono dei Gong è il primo suono dell’Universo: la vibrazione che ha dato origine al cosmo. Durante un Concerto di Gong torniamo ad udire ciò che fin dall’antichità è conosciuta come “Musica delle Sfere”, in quanto ogni Gong risuona con il ciclo del pianeta sul quale è sintonizzato.

Daniele Leone ci trasporterà con i suoi suoni di creazione, trasformazione e guarigione verso stati di coscienza superiori dove la meditazione e l’illuminazione semplicemente accadono, senza sforzo. Durante il Concerto di Gong non occorre compiere nessun tentativo di concentrazione, né assumere faticose posture, poiché le vibrazioni prodotte dai Gong lavorano per noi, modificando la frequenza delle onde cerebrali e producendo stati di calma e rilassatezza. I suoni ancestrali di antichi strumenti sciamanici ci guidano alla riscoperta del nostro Sé primitivo e vitale, sepolto sotto incrostazioni sociali e culturali, affinché possa ri-emergere in tutta la sua perfezione.

 

I concerti in programma si terranno alle ore 20.30, nel salone degli Affreschi di Villa Buri, giovedì 16 settembre, venerdì 15 ottobre, venerdì 19 novembre e venerdì 10 dicembre 2021.

 

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: 338.1709729
COSA PORTARE: abbigliamento comodo, tappetino, cuscino, coperta.