CHI SIAMO
L’Associazione di volontariato Amici di Villa Bosco Buri odv, costituita nel 2004 dal Circolo Legambiente di Verona con lo scopo di gestire e garantire la cura del parco di Villa Buri, in seguito alla modifica dello Statuto avvenuta nel 2019, si impegna per realizzare le attività e gli scopi statutari di Villa Buri Onlus attraverso l’opera dei suoi soci volontari.
L’associazione Amici di Villa Bosco Buri odv, vuole promuovere una società basata su un equilibrato rapporto uomo-natura, un modello di sviluppo fondato sull’uso appropriato delle risorse naturali ed umane, la difesa dei diritti delle persone e dell’ambiente, la tutela delle specie animali e vegetali, del patrimonio storico e culturale, del territorio e del paesaggio.
COSA FACCIAMO
Cura in particolare la manutenzione e valorizzazione del parco di Villa Buri sostenendo il lavoro dei dipendenti di Villa Buri Onlus con la presenza dei suoi volontari. Cura inoltre l’orto botanico e l’orto sociale di Villa Buri.
Contribuisce alla organizzazione e gestione delle attività formative e di incontro che Villa Buri Onlus promuove ogni anno, ospitando associazioni e gruppi di diversa provenienza, in collaborazione con le realtà socie di Villa Buri e altre del territorio. Tali attività si concentrano su alcuni temi specifici come l’educazione al dialogo culturale e interreligioso, al rispetto dell’ambiente, ad un’economia di giustizia, alla pace e nonviolenza.
Vorresti dare una mano anche tu?
Contattaci scrivendo a amicivbb@villaburi.it
ATTIVITÀ IN ESSERE:
ORTO BOTANICO E ORTO SOCIALE
L’Associazione Amici di Villa-Bosco Buri cura l’orto botanico e l’orto sociale di Villa Buri, in collaborazione con altre associazioni e con la Società Agricola La Folaga Rossa, per la produzione di prodotti agricoli sani e genuini ad utilizzo dei membri delle Associazioni e della scuola La Corte dei Bambini interna a Villa Buri.