La Commissione Progetti è l’organo istituzionale creato nel 2012 con lo specifico compito di curare la progettualità culturale di Villa Buri. La Commissione lavora in collaborazione e in stretto contatto con il CDA, l’organo incaricato della gestione amministrativa dell’Associazione.
I membri della Commissione si riuniscono periodicamente per organizzare eventi e progetti, e per valutare le proposte che arrivano dall’esterno. La Commissione cerca di tessere tali proposte assieme alla progettualità generale, in accordo con i valori e le finalità dell’Associazione Villa Buri onlus.
Gli eventi vengono organizzati all’interno di edizioni annuali chiamate Cantiere di Mondi Nuovi.
La partecipazione alla Commissione Progetti è aperta!
Tutti possono partecipare alle riunioni e far parte della Commissione.
Cerchiamo di coinvolgere particolarmente i membri delle associazioni socie di Villa Buri, ma accogliamo anche persone esterne che abbiano il desiderio di collaborare alla progettualità comune.
Il cielo di Villa Buri
Il primo progetto della Commissione
Il Cielo di Villa Buri è il risultato del primo lavoro della Commissione Progetti di Villa Buri.
Si tratta di un grafo che rappresenta l’Associazione Villa Buri onlus, le Associazioni che la costituiscono e i Progetti organizzati al suo interno.
Contemporaneamente colloca tutto questo nel più ampio contesto della società civile organizzata di Verona.
Villa Buri onlus è posizionata al centro per dare visibilità alla sua struttura interna.
Infatti, Villa Buri è parte dell’immensa rete di relazioni, interazioni e contaminazioni tra la moltitudine di soggetti diversi, che collaborano per prendersi cura del bene comune.