Skip to main content

Giovedì 22 giugno vi aspettiamo a Villa Buri per pranzare tutti insieme con le verdure del nostro orto!

Dopo una presentazione dell’orto di Villa Buri, raccoglieremo gli ortaggi insieme ai bambini della scuola La Corte dei Bambini. A preparare il pranzo stagionale ci penseranno gli amici della Società Agricola La Folaga Rossa, nostra dirimpettaia dall’altro lato dell’Adige.

La Folaga Rossa è partner di Villa Buri all’interno del progetto Villa Buri Futura, un percorso di innovazione sociale con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema della sostenibilità.
Coltiva la sua terra secondo i principi dell’agroecologia, con basso impatto ambientale, per la tutela della biodiversità. Vende i suoi ortaggi secondo il metodo produttore-consumatore, garantendo che i prodotti siano sani, locali e stagionali.
Già presente a Villa Buri affiancando i volontari nella coltivazione di un orto produttivo e di un orto botanico, La Folaga si prende cura di un piccolo pezzo di terra e partecipa all’organizzazione di attività formative.

Tutti i giovedì i bambini della Corte dei Bambini raccolgono le verdure e si prendono cura dell’orto, grazie alla presenza e alle competenze di Andrea e Diego.

 

Iscriviti per il nostro pranzo collettivo QUI!

Per info scrivi a comunicazione@villaburi.it