L’Academy della sostenibilità si è presa una piccola pausa estiva, ma torna a settembre con Cambia Moda un corso organizzato da Villa Buri in collaborazione con il CSV di Verona!
L’intervento formativo è incentrato sul tema della Fast Fashion e dell’industria della moda contemporanea, in particolare sui criteri che orientano le nostre scelte, come sono state influenzate dalla Fast Fashion e quali sono i suoi impatti negativi sull’ambiente e sui diritti umani. Sarà una mattinata interattiva con giochi di simulazione, dibattiti animati e lavori di gruppo, in compagnia di Valeria Schiavone di Reattiva – Mani Tese Formazione. Lo scopo del corso è quello di raccogliere tutti gli strumenti per acquistare i nostri capi in modo più consapevole e sostenibile!
Ma non è finita qua!
Per passare subito alla pratica, alla fine del corso organizzeremo uno Swap Party! Porta da casa gli abiti che non indossi più e scambiali con gli altri partecipanti, donandogli una nuova vita.
Quando? sabato 9 settembre, dalle 10.00 alle 13.00
Dove? a Villa Buri
Quanto costa? l’intervento formativo è aperto a tutti ed è gratuito!
Per maggiori info qui
Per iscrizioni qui
Seguici sui i nostri canali instagram e facebook per rimanere aggiornato
L’Academy della Sostenibilità è inserita all’interno di Villa Buri Futura, un progetto finanziato da Fondazione Cariverona.