Skip to main content

CasaBuri è una struttura ricettiva

per il soggiorno di persone e gruppi che condividono la mission dell’Associazione.

Recentemente ristrutturata, CasaBuri promuove un modello alternativo di turismo. Un turismo lento, in armonia con i ritmi della natura e per chi ama viaggiare in sella alla sua bici.
CasaBuri è infatti facilmente raggiungibile grazie a diversi percorsi ciclabili di Verona e Provincia.
Ma non solo! Chiunque può pernottare in questa struttura, che per la tipologia di servizi offerti è particolarmente adatta a gruppi, famiglie, comunità, giovani.
CasaBuri si trova all’interno del contesto di Villa Buri, una Villa veneta del ‘600 circondata da 13 ettari di Parco.

Ad accogliervi troverete le/i ragazz3 della Cooperativa Sociale Panta Rei, che gestisce anche il bar di Villa Buri: il Fuori Luogo.
Dal 2021 la mission della cooperativa è quella di avviare persone con disagio mentale ad un percorso riabilitativo attraverso la creazione di veri posti di lavoro. Attraverso l’inserimento lavorativo, le persone con fragilità vengono reintegrate nel tessuto sociale, riacquistando senso di appartenenza e dignità, contrastando così fenomeni di emarginazione e stigmatizzazione.
Il loro impegno è quello di favorire il passaggio dal ruolo di paziente/malato al ruolo di cittadino/persona/lavoratore, recuperando un’identità positiva, portatrice di diritti e potenzialità, favorendo il cambiamento e stimolando una crescita ed un’aspettativa ricca e positiva per il proprio percorso di vita.

INFORMAZIONI UTILI

CHECK-IN: entro le 14:00 (per diverse esigenze è possibile fare specifica richiesta)
CHECK-OUT: entro le 10:00
SERVIZIO COLAZIONE: dalle 8:30 alle 10:00 (su richiesta con sovrapprezzo)
PER INFO CONTATTARE: casaburi@villaburi.it

Camera doppia matrimoniale

Camera doppia
(letto a castello)

Camera singola

Camera singola

Camera tripla

Camerata 7 posti letto (castello)