Dopo quattro giorni di emozioni e divertimento, la nostra Settimana Verde si è conclusa!
Sono stati quattro giorni intensi, ma che ci hanno regalato tanta gioia e soddisfazione. E’ stata un’occasione di incontro, di scambio e di crescita, ma cosa è successo?
Grazie a ProgettoMondo abbiamo imparato l’importanza di un confronto tra giovani e istituzioni, per dare una risposta comune ad un problema come le sfide climatiche che riguardano il nostro pianeta; abbiamo imparato l’importanza di un commercio equo, grazie ai laboratori proposti dalle Rondini e alle loro deliziose merende solidali; la popolazione del Bosco di Villa Buri ha accolto dei nuovi amici, con la messa a dimora di nuovi alberi donati della Parrocchia di Castiglione; in attesa di un ponte vero e solido, ne abbiamo costruito uno immaginario tra Villa Buri e i nostri Amici del Lazzaretto, attraversando il fiume con il supporto di Adige Rafting e facendo visita all’altra faccia del Parco dell’Adige. Infine ci teniamo a ricordare e sostenere tutte le Associazioni e le realtà del territorio che domenica hanno partecipato presentando le loro proposte e mettendosi in gioco con le loro attività, ricordandoci di quanto sia importante fare rete e sostenerci a vicenda.
Vogliamo ringraziare di cuore tutti coloro che hanno partecipato, che con il loro entusiasmo sono riusciti a rendere questa Festa indimenticabile, il Comune di Verona per il patrocinio e la Circoscrizione 7 per la concessione del patrocinio e del suo contributo. Ma un ringraziamento speciale va a tutti i nostri Volontari, a partire da chi si prende cura ogni giorno del Parco della nostra Villa, rendendola accessibile al pubblico, a tutti coloro che hanno reso possibile l’organizzazione della nostra Settimana Verde!
Vi aspettiamo alla prossima edizione, più numerosi e con sempre più entusiasmo!