Dopo due anni di stop, lunedì 17 ottobre ripartono finalmente i Laboratori Didattici di Villa Buri!
Giovedì 8 settembre, in occasione della Giornata della Didattica, abbiamo avuto l’occasione di presentare le nostre proposte laboratoriali, un punto di partenza per rincominciare un percorso incentrato sulla Sostenibilità e il contatto con la Natura.
In questi due anni di pandemia, le scuole hanno risentito di chiusure, vincoli e restrizioni a cui hanno cercato di adattarsi, rispondendo prontamente. Purtroppo, a rimetterci non sono state solo le strutture scolastiche, ma anche i nostri ragazzi e bambini, privati di momenti di gioco e convivialità.
Da qui vogliamo ripartire, per permettere a tutti i bambini e ragazzi di vivere un’esperienza diversa e divertente a Villa Buri. In questi due anni abbiamo imparato l’importanza di vivere a stretto contatto con la natura che ci circonda e di quanto faccia bene non solo alla salute, ma anche al nostro umore. Sfruttando il nostro meraviglioso Parco, proponiamo un’esperienza alternativa a quella dell’aula scolastica, attraverso un apprendimento divertente e sostenibile e ad un laboratorio a cielo aperto.
I nostri laboratori si dividono in cinque macroaree, all’interno delle quali ogni fascia di età può trovare il proprio spazio:
- ECO-SOSTENIBILE
- EQUO-SOLIDALE
- NATURA
- STORICO-ARTISTICA
- MULTICULTURALE
Ogni scuola ha quindi la possibilità di scegliere il laboratorio che preferisce e che ritiene più affine al proprio percorso didattico.
Per saperne di più leggi la nostra pagina dedicata ai Laboratori Didattici di Villa Buri!