Domenica 10 luglio alle ore 18.00 a Villa Buri sarà un’occasione per festeggiare l’evento finale di ESPRIMO, un progetto che ha trasformato la resilienza in un’arma e una risorsa cruciale per il benessere psicofisico della persona. L’iniziativa ha esplorato, supportato e promosso la resilienza in giovani adulti affetti da sclerosi multipla, grazie anche al coinvolgimento di un team di specialisti.
Gli incontri sono partiti a Villa Buri a dicembre 2021. Ogni settimana i partecipanti, organizzati in piccoli gruppi, hanno condiviso sessioni di attività motoria (soprattutto di ballo) alternata a sessioni psicologiche di confronto, socializzazione e riflessione.
Hanno collaborato psicologi, neurologi, esperti in scienze motorie che hanno contribuito a migliorare la qualità di vita di coloro affetti da sclerosi multipla. Si tratta di un gruppo di professionisti appartenenti al Centro regionale sclerosi multipla dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, e ricercatori del dipartimento di Neuroscienze, biomedicina e movimento dell’Università di Verona.
L’evento finale inizierà alle 18.00 con una presentazione del progetto. Alle 18.45 verrà inaugurata la mostra ESPRIMO per poi continuare la serata all’insegna della musica. Durante la serata si terrà un workshop di ballo, un aperitivo accompagnato da un dj set con una coreografia di ESPRIMO per poi concludersi con musica live.
Vi aspettiamo numerosi a festeggiare la conclusione di questo percorso che si è fatto promotore di un equilibrio e un’integrazione tra corpo, mente e relazioni!
L’evento è aperto a tutti! Chiunque volesse partecipare può segnalare la propria presenza attraverso il form online: https://forms.gle/Td84XLQ47NoFE54K7
Maggiori informazioni sul progetto e sul programma dell’evento sul sito:https://sites.google.com/site/programmaesprimo/home
O segui la pagina social @esprimoresilienzaESPRIMO 10722