Mercoledì 28 giugno 45 dipendenti della Milkman Technologies sono stati al lavoro nel parco e nel bosco di Villa Buri a fianco dei volontari per sistemare il verde, ripulire, ristrutturare tavoli ed altre strutture.
Una giornata di Volontariato d’Impresa, una delle nuove forme in cui si concretizza la responsabilità sociale di impresa. Si tratta infatti di una modalità emergente di volontariato che consiste in attività promosse da una organizzazione profit e svolte dal personale dell’azienda durante l’orario di lavoro in favore di realtà no profit. In questo caso, la nostra Associazione.
Il CSV di Verona, realtà socia di Villa Buri, funge da “ponte” tra l’azienda e le Associazioni, favorendo la scelta sulla base delle specifiche esigenze. Villa Buri ha sempre bisogno di aiuto: i 13 ettari di parco e le tante strutture presenti hanno costante bisogno di manutenzione, anche per garantire alla cittadinanza l’accesso ad un parco che è aperto 365 giorni l’anno e che è uno dei pochi polmoni verdi della città.
I benefici per tutti sono garantiti, ed evidenti.
Villa Buri ringrazia tantissimo i dipendenti e le dipendenti della Milkman, che hanno svolto un lavoro di ottimo livello, con passione e competenza, favorendo la nascita di nuove relazioni.
Per saperne di più sul Volontariato d’Impresa clicca QUI!
Alcune foto della giornata: